Home > Progetti eventi e concorsi > Bisogni Educativi Speciali
Contenuti per data

Bisogni Educativi Speciali

8 Nov 19 Graduatoria Provinciale acquisto sussidi seconda annualità- Rettifica

Si pubblica la graduatoria rettificata dei progetti presentati dalle Istituzioni scolastiche beneficiarie dei sussidi didattici di cui all’oggetto.

1 Mar 19 Costituzione elenco formatori provincia di Brescia

Avviso per la costituzione dell’elenco dei formatori qualificati disponibili ad effettuare attività di docenza nei percorsi formativi relativi ai temi dell’inclusione organizzati dall’Ufficio Scolastico di Brescia e dagli ambiti provinciali.
La candidatura va inoltrata entro e non oltre le ore 14.00 del 22 marzo 2019, come da bando allegato

27 Nov 18 VII Rassegna delle buone pratiche di inclusione scolastica e sociale novembre 2018

L’U.S.T. IV – Ufficio dei Referenti Territoriali dei Bisogni Educativi Speciali- in collaborazione con Lo Sportello Provinciale Autismo con sede a Brescia, in collaborazione con il Centro Territoriale di Supporto, il Centro Nuove Tecnologie per la Disabilità (NTD) promuove la VII Rassegna delle buone Pratiche di Inclusione Scolastica e Sociale dei alunni con disturbi dello spettro autistico.

29 Ott 18 Progetti di inclusione scolastica relativi all’acquisto, all’adattamento, alla trasformazione e all’effettivo utilizzo di sussidi didattici

Si pubblica la graduatoria dei progetti presentati dalle istituzioni scolastiche beneficiarie dei sussidi didattici di cui all’oggetto .

29 Ago 18 Formazione dei referenti-coordinatori dei processi sui temi della disabilità

Corso di formazione “Corresponsabilità nei percorsi d’inclusione” dei docenti referenti di Istituto dei processi sui temi della disabilità e dell’inclusione

25 Giu 18 Formazione dei referenti/coordinatori dei processi sui temi della disabilità e dell’inclusione – Terza annualità

Le iscrizioni a cura del Dirigente Scolastico, dovrà essere effettuata entro il 13 luglio 2018 , compilando il modulo online.