Home > Altre comunicazioni > Servizio ‘AvvisaBrescia’

Servizio ‘AvvisaBrescia’

Si comunica che il Comune di Brescia ha istituito e messo a disposizione dei cittadini un servizio per informare in modalità dirette eventuali emergenze.
Il servizio è allargato anche a cittadini che vivono in Brescia per lavoro o studio che vogliano accreditarsi
Lo strumento serve a gestire le comunicazioni con la popolazione tramite messaggi vocali/sms su telefoni fissi e mobili, 24/24 ore, e d informare circa emergenze e diversi rischi di protezione civile .
Il sistema di comunicazione prevede : 
  • invio di messaggi vocali a tutti i telefoni fissi dei cittadini residenti a Brescia ed ai telefoni cellulari di coloro che aderiranno al sistema;
  • creazione di sotto liste a carattere geografico o per tipologia (esempio residenti per quartiere, genitori di alunni frequentanti le scuole cittadine..);
  • creazione di una app gratuita per la cittadinanza;
  • l’istituzione del numero 030030 come numero di emergenza che apparirà in chiaro a tutti i telefoni.
I messaggi arriveranno in pochi minuti a tutti i telefoni fissi e mobili dei cittadini bresciani che decideranno di aderire al sistema.
Recandosi in uno degli Uffici pubblici indicati in seguito è possibile compilare una cartolina ed imbucarla in apposita urna riportando il proprio numero di cellulare che verrà inserito nelle liste che potranno ricevere i messaggi.
 
Per iscrizioni collegarsi al seguente link:  

Allegato

6 -avvisabrescia__190208
Filename : 6-avvisabrescia__190208-2.pdf (1 MB)
Etichetta :