Home > Altre comunicazioni > Comunicazione scuola secondaria di primo e secondo grado A.S. 2019/20

Comunicazione scuola secondaria di primo e secondo grado A.S. 2019/20

Comunicazione relativa ai docenti da immettere in ruolo individuati nell’anno scolastico 2018/19 quali aspiranti al percorso FIT.

Con il presente avviso si informano le Istituzioni scolastiche che i docenti individuati quali aspiranti al percorso ex FIT nell’anno scolastico 2018/19, che abbiano già svolto e superato con esito positivo l’anno FIT, come previsto da CCNI mobilità artt. 6 comma 9 e 8 comma 2 lett. c), sono destinatari di contratto a tempo indeterminato sulle rispettive sedi assegnate e sono pertanto ivi confermati. L’immissione in ruolo di tali docenti è delegata alle singole istituzioni scolastiche, secondo il seguente percorso SIDI:

Personale scuola – Gestione corrente Assunzioni e ruolo – Assunzioni a tempo indeterminato – Immissioni in ruolo – Acquisizione immissione in ruolo

Si precisa che dovrà essere utilizzata per tutti i docenti la causale F9 con decorrenza giuridica ed economica 01.09.2019.

Successivamente sarà possibile per ciascuna istituzione scolastica procedere alla stipula del contratto, l’individuazione da inserire è la medesima con cui sono stati assegnati alle loro sedi per il percorso FIT, in particolare i prott. 7115 -7116 -7117- 7120 del 3 settembre 2018, diversificati in base alla classe di concorso, sono stati pubblicati tutti in data 3 settembre 2018 sul sito di questo ufficio in “Comunicazioni”.

Tutte le altre immissioni in ruolo (scorrimenti FIT e docenti senza sede FIT 3, 4, 5 luglio 2019), assegnazioni di sede e individue da GAE dei giorni 19 e 20 agosto 2019 sono già state inserite da questo ufficio, come indicato nelle precedenti pubblicazioni, pertanto in questi casi resta onere delle istituzioni scolastiche la sola stipula del contratto, citando i provvedimenti di assegnazione di pari data.

Coloro che non avessero a vario titolo (mancato esito positivo ovvero aspettative) superato l’anno FIT dovranno come noto ripetere l’anno di valutazione nella posizione giuridica di supplenti annuali su cattedre al 31/8/2020.